Chi Siamo

Le Joiose

Il gioiello è per antonomasia il simbolo dell’essenza femminile.

Sin dall’antichità donne di ogni cultura hanno amato ricoprire il proprio corpo con oggetti preziosi attribuendo a questi i più disparati significati. Sfarzosi o minimal, kitsch o raffinati, di tendenza o eleganti, la costante che accomuna ciascun gioiello è data dalla volontà di ogni donna di sentirsi preziosa e di poter indossare una gioia che contenga questo piacere.

Quando il vecchio diviene antico, il fuori moda diventa vintage e i corsi e ricorsi stilistici conferiscono nuova vita a materiali, colori e tecniche di qualche secolo, è allora che si attribuisce un significato fortemente evocativo ed evolutivo al passato. I gioielli antichi si trasformano in opere d’arte ricercate che, oltre alla indiscutibile bellezza, presentano una marcia in più: hanno una storia da raccontare, narrano la necessità dell’uomo di innovarsi senza allontanarsi troppo dalle origini.

il Negozio

Marika De Cesare

Classe 1987, giovanissima ma con un bagaglio di esperienza pieno di formazioni di alto rilievo e all’avanguardia.

Sin da piccola la sua creatività e la sua fantasia fanno di lei una bambina vivace e con tanta voglia di fare, appena adolescente sceglie, così, di intraprendere studi artistici e terminato il liceo il suo estro prende via via una forma più definita: il gioiello.

Un po’ di storia

È il 2010 quando Marika De Cesare fonda “Le Joiose“, sinonimo di innovazione ed estro. Bijoux artigianali frutto di passione, competenza e professionalità partono da una bottega di Afragola, per giungere sino a Capri dove per tre stagioni, Marika trova l’ispirazione creativa.

Tornata a casa una nuova pagina è stata scritta nel 2015 quando Le Joiose e Gold Gram si fondono in un unico punto vendita tra Casoria e Afragola.
Qui, tutt’oggi, la gioielleria è affiancata al banco metalli dove Marika insieme a suo fratello Andrea, svolgono il loro lavoro di gioiellieri ed artigiani con grande dedizione e collaborazione.
Oltre a gioielli in oro ed argento, oltre a pezzi unici, orologi e pietre preziose è quindi possibile anche, vendere ciò che da troppo tempo si tiene dimenticato in un cassetto, per acquistare un bijoux alla moda ed innovativo….il tutto contornato dal sorriso e dalla cortesia dei padroni di casa.

it_ITItaliano
X
Cookie Consent with Real Cookie Banner